sabato 29 giugno 2013

CHIGNON DI CLASSE

Buon pomeriggio a tutti!!
Oggi vi lascio un piccolo metodo per avere in ogni occasione uno chignon perfetto! E' un metodo semplice con il risultato sembra praticamente professionale! Avrete visto molte celebrità, come ad esempio Kim Kardashian, con queste pettinature impeccabili che non si rovinano neanche con una bufera di vento!!


Avrete visto in giro, in alcuni negozi, queste ciambelle di plastica, credo, che servono a realizzare uno chignon perfetto. Il loro costo di base è di circa 5 euro, poi ovviamente ci sono quelli che costano molto di più! Vi propongo di realizzare la stessa identica cosa utilizzando dei collant rovinato o smagliati, che ovviamente non usate più e sono destinati alla cestinazione. 
Per realizzare questa ciambella non vi servirà altro che dei collant dismessi.
La prima operazione da fare è tagliare la parte che va dalla caviglia in giù e quella che va dalla fine della coscia in su. Otterrete 2 strisce, poi a seconda di quanto vorrete grande la ciambella, userete altre strisce. Se volete un pò di consistenza usate delle calze di cotone abbastanza spesse. Ovviamente usate delle calze che corrispondono al colore dei vostri capelli o che si avvicinano.
Con le strisce che avrete ottenuto incominciate a ad arrotolarle su se stesse.   







Avrete così ottenuto la ciambella perfetta che userete per realizzare le pettinature più svariate! Vi faccio vedere il risultato che avrete utilizzandola!


1 ) Fate una bella coda alta e infilate la ciambella dentro la coda.


2 ) Distribuite i capelli tutto intorno alla ciambella, così che venga ricoperta completamente.


3 ) Mettere un elastico intorno alla ciambella così da fermarla.


4 ) Arrotolate i capelli su se stessi e avvolgeteli intorno alla base della ciambella. Oppure è anche carino se dividete i capelli in 2 parti e create 2 trecce che arrotolerete intorno alla ciambella. In ogni caso saldate i capelli avvolti con delle forcine. Potete abbellire l'acconciatura con dei fiori o con delle decorazioni per i capelli.
Ecco il risultato finale! 




Spero che questa piccola idea vi sia stata di aiuto!!! 










  

Nessun commento:

Posta un commento