lunedì 15 luglio 2013

Collana scoubidou

Non vedevo l'ora di pubblicarvi questo nuova idea!! Sono stata un pò indaffarata, ma eccomi qua!!
Allora per questo progetto dovete ritornare piccini...Ma vi ricordate gli scoubidou??? Quelli fatti con i fili di plastica, che usavamo come porta chiavi?? 


Ricordo di averne fatti tantissimi tra elementari e medie e di aver riempito il mio zaino con queste piccole creazioni!!!
Quello che vi propongo oggi, non è lo scoubidou portachiavi ma bensì, una collana realizzata con la stessa tecnica! In più vi darò un idea su come riciclare una maglietta vecchia!
Vi servirà:
- una maglietta vecchia o una stoffa qualsiasi un pò elastica
- una catena
- degli anellini
- del fil di ferro
- colla a caldo
- decorazioni a piacere



1 ) Iniziamo con il tagliare la maglietta per la lunghezza e ottenere quattro strisce lunghe.


2 ) Facciamo un nodo unendo i quattro fili.


3 ) Per questa collana ho usato lo schema più semplice che permette di ottenere una forma quadrata. Usate questo metodo fino ad arrivare verso la fine delle strisce, ma lasciate abbastanza spazio per fare un nodo finale.


4 ) Una volta finito " l'intreccio" tenete solo un filo nelle estremità e tagliate le altre tre. Realizzate con del fil di ferro 2 anelli grandi che vi serviranno per far passare la striscia di stoffa che fisserete con della colla a caldo. Adesso, infilate un anellino più piccolo dentro a quello grande e infine agganciate anche la catena.

5 ) Questa è la collana finita!!! Potete lasciarla così, oppure decorarla a vostro piacere. Io ho usato delle strisce di strass di una vecchia collana e delle perline in plastica. Ho attaccato tutto con la sempre ed amata colla a caldo!!!




Queste sono delle altre collane che ho realizzato usando stoffe diverse. Quella rossa è stata fatta con l'avanzo di un vestito che avevo tagliato. Lo schema della collana rossa è tondo. 
Quella argento è stata realizzata con della stoffa che serviva per dei sandali e questa volta lo schema usato è quello quadrato!


Spero che vi sia piaciuta questa idea!!
ALLA PROSSIMA CREAZIONE!!!!




Nessun commento:

Posta un commento